XX edizione

Il giorno 28 febbraio 2020 alle ore 18.30 si è riunita la Giuria che ha decretato i seguenti vincitori:

SEZIONE POESIA
1° classificato: ASSUNTA SPEDICATO di Corato (BA)
2° classificato: GIORGIO BARO di Torino
3° classificato PATRIZIA STEFANELLI di Itri (LT)

SEZIONE NARRATIVA
1° classificato: CORRRADO TRINGALI di San Gregorio di Catania (CT)
2° classificato: SARA GALEOTTI di Roma
3° classificato DANIELA ALVISI di Gatteo (FC)

SEZIONE NARRATIVA GIOVANI 18 – 25 anni
LETIZIA TURINI di Montevarchi (AR)

Premiazione:
Sabato 18 aprile 2020 ore 15.30
BIBLIOTECA DELL’ANTONIANUM
Corso XXII Marzo, 59/A – 20129 Milano


REGOLAMENTO

Art. 1. – Il Centro Culturale Antonianum (in seguito chiamato CCA) bandisce un premio letterario (in seguito chiamato Premio). Sono esclusi dalla partecipazione i minorenni, i membri del Consiglio Direttivo del CCA ed i loro famigliari.

Art. 2. – Il premio si articola nelle seguenti sezioni:
SEZIONE POESIA:
da tre a cinque composizioni inedite; lunghezza massima per ciascuna: 40 versi
SEZIONE NARRATIVA:
Racconto a tema libero. L’opera presentata deve essere inedita. Lunghezza massima 15.000 battute compresi gli spazi.
Per opere inedite s’intende mai pubblicate a seguito di regolare contratto con casa editrice. Eventuali partecipazioni a premi letterari o pubblicazioni sul web non sono considerate impedimento per la partecipazione.
L’iscrizione è gratuita

Art 3. – Invio elaborati.
Le opere dei partecipanti devono essere inviate per posta elettronica in un unico file a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Le opere, vanno inviate in allegato in formato pdf, anonime e prive di qualsiasi altro segno di riconoscimento. Come secondo allegato va inviato il tagliando di partecipazione compilato in tutte le sue parti e firmato ove richiesto.

Art 4. – Il termine di scadenza è fissato al 31 Dicembre 2019.

Art 5. - I componimenti dei premiati saranno raccolti e pubblicati a cura dell’organizzazione in un Libro/antologia. I concorrenti rinunciano al diritto d’autore limitatamente a tale antologia.

Art 6. - Ai primi tre classificati di ciascuna sezione saranno assegnati i seguenti premi:
1° classificato: 70 copie della pubblicazione di cui all’art. 5 con attestato in carta tipo pergamena
2° classificato: 50 copie della pubblicazione di cui all’art. 5 con attestato in carta tipo pergamena
3° classificato: 30 copie della pubblicazione di cui all’art. 5 con attestato in carta tipo pergamena
È facoltà della giuria segnalare opere di altri concorrenti con una menzione speciale, cui verranno assegnate 10 copie della pubblicazione di cui all’art. 5. Le copie assegnate ai vincitori saranno consegnate nel corso della cerimonia di premiazione. Qualora il premiato/a non potesse essere presente, potrà ritirare le copie assegnate presso la biblioteca dell’Antonianum in corso XXII Marzo, 59/A - Milano, previ accordi via e-mail o telefonici. Potrà anche riceverle per posta con spese di spedizione a suo carico.
NARRATIVA GIOVANI 18/25 ANNI
Limitatamente alla sezione narrativa sarà premiato anche il miglior racconto di un autore/trice maggiorenne che sia nato/a entro il 31 dicembre 1994. Al vincitore/trice saranno assegnate 30 copie della pubblicazione di cui all’art.5, con attestato in carta tipo pergamena.

Art 7. – Non si accettano lavori scritti a mano. Le opere devono essere in lingua italiana.

Art 8. – GIURIA – Presidente della Giuria: Prof. Giorgio Castellari. La composizione della Giuria sarà resa nota al momento della premiazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. Non verrà stilata alcuna classifica oltre il terzo posto.

Art 9. – L’elenco dei premiati sarà reso noto sul sito del CCA. Sul sito stesso sarà comunicata la sede e la data della premiazione alla quale sono invitati tutti i partecipanti. I premiati saranno, comunque, avvisati dall’organizzazione personalmente.

Art 10. – A tutti i concorrenti sarà inviato attestato di partecipazione purché abbiano fatto pervenire l’indirizzo e-mail.

Art 11. – L’iscrizione al Premio comporta l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. La mancata accettazione di una sola di queste rende automaticamente nulla la partecipazione.

 

In allegato il Depliant ed il regolamento con il tagliando di partecipazione

 

 Con il patrocinio di

 

 

 

Con il supporto di :