REGOLAMENTO DELLA BIBLIOTECA DEL CENTRO CULTURALE ANTONIANUM

  1. La consultazione in sede è gratuita. La direzione si riserva di allontanare dai locali della biblioteca coloro che non mantengono un comportamento corretto nei suddetti locali e nei confronti del personale volontario addetto alla biblioteca stessa o arrechino disturbo ai frequentatori.
  2. Il prestito a domicilio è possibile con la stipula di un abbonamento annuo di Euro 15,00 IVA compresa. L’abbonamento ha la validità di un anno dalla data dell’iscrizione.
  3. Il prestito è consentito per una durata massima di gg. 20(venti), e per uno solo libro alla volta. In caso eccezionale il prestito può essere ripetuto una sola volta per ulteriori gg. 15, previa presentazione del libro stesso in biblioteca.
  4. la ritardata restituzione comporta il pagamento di una penale di Euro 0,50 per ogni settimana di ritardo, ed in caso di recidività l’esclusione dal prestito.
  5. Sono escluse dal prestito le enciclopedie e tutti i volumi di particolare pregio e interesse contrassegnati con la sigla E.P.
  6. Il Centro Culturale Antonianum declina ogni responsabilità su danni a cose o persone subiti durante la permanenza dell’utente in biblioteca.

 

Milano, 19 aprile 2005                                                              il responsabile della biblioteca           

                                                                                                            (Laura Tomasi)

La biblioteca è aperta al pubblico i giorni LUNEDI E GIOVEDI dalle 16 alle 19;  MERCOLEDI dalla 9.30 alle 12.

La Biblioteca del Centro Culturale Antonianum, in sigla CCA, è nata all’interno dello stesso organismo nel 1963. Il CCA è un associazione di fatto non avente scopo di lucro. Lo Statuto è stato depositato presso lo studio notarile dr. Banone nel 1971 e rivisto con atto del 24/06/2002. Adesso la biblioteca costruisce l’attività principale del CCA, e opera in locali pubblici nell’ambito del Municipio 4 di Milano, in senso integrativo a quella dell’amministrazione Comunale per il settore biblioteche. Gli iscritti al prestito  versano un contributo annuo di 15,00 € (quindici euro) mentre notevole è la frequenza degli studenti e lettori in sede a titolo gratuito. La biblioteca del CCA conta circa 30.000 volumi con oltre 25 enciclopedie specializzate per settore. I volumi sono classificati in schedari suddivisi in ordine di materia, autore e analitico. La biblioteca del CCA è guidata da un responsabile, Laura Tomasi, che è membro del Consiglio Direttivo dell’associazione . Essa è coadiuvata da soci e volontari che assicurano il servizio di apertura al pubblico i giorni LUNEDI E GIOVEDI dalle 16 alle 19;  MERCOLEDI dalla 9.30 alle 12, il servizio di consegna e ricerca per l’utente, la manutenzione e la classificazione dei libri. Tutto questo lavoro viene svolto – è il caso di ribadirlo – su base assolutamente volontaria.

Alcune immagini della biblioteca

 

 

 

La Biblioteca si trova in corso XXII Marzo 59 a Milano

Dove Siamo